In pochi sanno che esistono alcune soluzioni semplici ed economiche per evitare il fastidio di avere lenti degli occhiali appannate e poter usare in tranquillità la mascherina. Tornerai a dare un volto a chi ti saluta!

Oggi sempre più persone si ritrovano con le lenti degli occhiali appannate per via delle mascherine. L’uso delle mascherine, essenziali per la protezione della salute propria e altrui, ci ha cambiato notevolmente la vita. Chi usa abitualmente gli occhiali ne risulta danneggiato più degli altri. Camminando per strada si possono vedere diversi modi per combattere l’appannamento che la mascherina causa sulle lenti che vanno fino alla rimozione degli occhiali. Ma perché dover rinunciare ad una buona visione quando si può evitare l’appannamento?

Sul mercato esistono diverse soluzioni che possono ridurre o eliminare l’appannamento delle lenti. Nei nostri centri ottici possiamo offrirvi due tra le soluzioni più efficaci che esistono: il gel e le salviette.

Il primo è il miglior metodo in assoluto, basta applicarlo correttamente prima di uscire di casa e garantisce un anti appannamento duraturo nel tempo senza danneggiare nessun tipo di lente. Questo gel crea uno strato invisibile sulle lenti che evita il formarsi dell’appannamento. L’effetto dura diverse ore e garantisce una visione nitida ad ogni ora del giorno senza dover mai togliere gli occhiali o abbassare la mascherina.

La seconda soluzione è più rapida da utilizzare, comoda in ogni situazione in cui si ha poco tempo o si è fuori da casa. La salvietta è umidificata e basta passarla sulle lenti e anche in questo caso si forma un piccolo strato che permette il non appannarsi delle lenti. L’effetto è leggermente meno duraturo del gel ma è pur sempre un buon rimedio. Ovviamente anche la salvietta antiappannante può essere usata su qualsiasi tipo di lente da occhiale senza rovinare il trattamento antigraffio e/o  antiriflesso.

Vieni nei nostri centri ottici per scoprire insieme a noi la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Tornerai a dare un volto a chi ti saluta!

Domande? Chatta con noi