Noi ottici abbiamo una storia lunga e coerente che ha saputo traghettare un’arte empirica in una professione scientifica supportata da una formazione sempre più elevata fino alla Laurea in Ottica e Optometria”.

Si apre così l’intervento di Renzo Zannardi su Ottica Italiana TV. In poco più di mezz’ora Renzo ci trasporta all’interno della storia della nostra professione raccontandoci, in modo sapiente e preciso, come questa sia cambiata nei tempi sempre alla ricerca della massima professionalità e formazione.

Se volete vedere il racconto cliccate qui.

In questo video si descrive parte del libro “Dal sogno alla realtà” in cui insieme ai colleghi Graziano Zanardi, Stefano Panzeri e Adriana Cesana ha ripercorso passo a passo tutta la storia dell’Ottica e dell’Optometria Italiana.

Questo video e questo libro sono ottimi strumenti per comprendere a fondo chi sono e cosa fanno gli ottici optometristi. La storia insegna, la storia è maestra. Creare memoria è essenziale per comprendere il presente.

Chiudete gli occhi, per alcuni secondi. Riapriteli e riguardate nuovamente il mondo che vi circonda. è una meraviglia!” continua Renzo Zannardi che oltre a raccontare la storia dell’Ottica e dell’Optometria Italiana ci aiuta a comprendere la vera forza del nostro sistema visivo e di come questo sia fondamentale per gli esseri umani.

Diventa quindi essenziale prendersi cura dei propri occhi e noi, Ottici Optometristi, siamo da sempre al vostro fianco in questo compito. Citando un vecchio slogan di Federottica “La vista è vita, proteggila!

Domande? Chatta con noi